domenica 6 dicembre 2009

Trio Mandeville: il prossimo concerto di 'Musica e...'

Il prossimo concerto di 'Musica e...', la rassegna di incontri culturali e musicali tematici organizzata dall'associazione Culturale Fairy Consort e giunta quest'anno alla X edizione,  prevede l'esibizione del Trio Mandeville di Pescara, formazione tutta al femminile, composta da Cinzia Zuccarini, violino, Hazel Goddard, viola, e Simona Abrugiato, violoncello. Il concerto si terrà alle ore 18  di domenica 13 dicembre presso la recentemente restaurata Chiesa della SS. Trinità a Chieti.

Il trio “Mandeville” nasce per volontà di un gruppo di affermate strumentiste operanti in Abruzzo allo scopo di diffondere il repertorio cameristico per trio d’archi. Oltre ad approfondire composizioni del periodo classico e romantico, le componenti il trio guardano con interesse alla musica contemporanea e alle significative commistioni di genere.



Le strumentiste, dopo un brillante e completo percorso di studi e di perfezionamento, hanno svolto e svolgono una intensa attività concertistica in orchestre cameristiche e sinfoniche quali l’Orchestra Sinfonica di Pescara, l’Orchestra Sinfonica di Pesaro, l’Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, l’Orchestra Regionale del Lazio, l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra Benedetto Marcello di Teramo ecc. realizzando anche incisioni per importanti case discografiche e tournée in Francia, Germania, Argentina, Venezuela.

Le componenti il trio affiancano all’attività concertistica quella didattica.
Il Programma comprende:
W. A. Mozart: adagio e fuga in fa minore n. 6
W. A. Mozart: Trio per archi K563 in mi b magg.
(Allegro - Adagio - Minuetto - Andante - Minuetto – Allegro).

Le esecuzioni saranno interpolate da letture di lettere di Mozart da parte di Mauro Vanni.

1 commento:

Conferenza concerto per la Memoria

Cari Amici, come è ormai tradizione da molti anni, il Fairy Consort celebra il Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah e del Samudari...